Il Marina Place è un boutique hotel 4 stelle di Genova che sorge davanti ad una delle tre grandi darsene per yacht e megayacht del Marina Genova nell’area di ponente della città. In una posizione strategica, a circa un chilometro dall’aeroporto Cristoforo Colombo e a 10 minuti di macchina dal centro storico di Genova.
Il boutique hotel comprende 28 camere di cui 1 Suite SPA, 7 junior Suite-SPA, 11 camere con terrazzo che affacciano sulla darsena centrale del Marina e 9 camere standard. La struttura dispone inoltre di un’area fitness, un’area Business e Meetings, un bar e un ristorante bistrot.
Lo Studio, in collaborazione con Culti srl, è stato ingaggiato dalla Proprietà per definire il progetto originario d’interior in linea con i caratteri dell’architettura, il contesto marino ed il target di riferimento.
Gli arredi, il lighting e le finiture delle camere e delle aree comuni, tutte bespoke, sono state definite perseguendo il concept originale inteso a realizzare una continuità esperienziale tra spazi interni ed affacci verso la marina attraverso la calibrata modulazione di pochi elementi, segni e materiali attentamente selezionati per esaltare ed insieme mediare la vibratilità delle luci e dell’acqua.
Boiserie e complementi in legno wengè carbone, finiture murali in calce nelle tinte calde bianco e cremisi, rivestimenti in pietra Emperador light soft skin, lounge-chair e testate letto rivestite in cotone-lino color sabbia e tabacco, finiture metalliche brunite silk-touch: un mix-and-match di cromie, texture e pattern che realizzano un emozionante e variegato gioco di nuances naturali di ispirazione mediterranea.
Una semplicità solo apparente che, dopo aver restituito un effetto di empatico comfort e naturalità degli ambienti, costringe l’ospite a focalizzare la propria attenzione su ogni singolo dettaglio.